Laxalt, l’Atalanta gli offre 800 mila euro: prendere o lasciare

Diego Laxalt, 26 anni. Lapresse

L’uruguaiano è in uscita dal Milan,dove prende 2,2 milioni. I Percassi non sono disposti a svenarsi e in un incontro con gli agenti hanno fatto la loro ultima proposta. Ora sta a lui decidere, ma Marsiglia e Fenerbahçe lo tentano…

Una notte di riflessioni, da entrambe le parti. E oggi, molto probabilmente, se ne saprà di più: sul tavolo il denaro e l’estero, ma pure l’importanza del progetto e l’Italia. Che vuol dire Bergamo, soprattutto Gasperini, tecnico col quale Diego Laxalt ha mostrato il meglio di sé con la maglia del Genoa dal gennaio 2015 al giugno 2016. L’uruguaiano è in uscita dal Milan, l’Atalanta è tuttora considerata la priorità, ma i Percassi non sembrano disposti a svenarsi dal punto di vista dell’ingaggio e lo scenario, al momento, non sembra prevedere una stretta di mano imminente: impossibile anche solo avvicinarsi a quota 1,8 milioni di euro, ciò che il classe ’93 guadagna in rossonero (contratto valido fino al 2022). Al massimo si potrebbe arrivare a circa 800.000: “Prendere o lasciare”, il messaggio della Dea. E così manca ancora lo step decisivo in grado di chiudere una trattativa che, tra i club, non ha registrato particolari problemi (si tratta sulla base del prestito con obbligo di riscatto).

L’INCONTRO DI IERI—   Sostanzialmente di questo, nell’incontro di ieri a Zingonia, hanno parlato Vincent Casella e Ariel Krasouski, gli agenti dell’ex Inter, e la dirigenza atalantina, presente con l’a.d. Luca Percassi e il d.t. Sartori: un colloquio durato quasi un’ora (dalle 10:40 alle 11:30) che l’entourage ha considerato comunque positivo lasciando il “Bortolotti”, prima di avere ulteriori contatti col Milan nel pomeriggio. Come detto, dipenderà soprattutto dal giocatore, meno dall’Atalanta che non vuole andare oltre le proprie possibilità laddove le alternative non mancano. Dare maggior peso all’aspetto economico oppure alla possibilità di rimettersi in gioco in una piazza, tecnicamente parlando, considerata perfetta per dimenticare un 2018-2019 difficile? Tocca al ragazzo.

Siamo un negozio online di maglie calcio a poco prezzo. Troverai tutte le magliette personalizzate e gli abiti da allenamento di tutti maglie calcio Milan personalizzate

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *