Tonali, piede fatato: terzo in Europa per assist da fermo. Come Messi

Sandro Tonali, centrocampista classe 2000 del Brescia. Ansa

Al primo campionato in Serie A il giovane centrocampista del Brescia ha già servito 4 assist da palla inattiva per i gol dei compagni, gli stessi di Messi al Barcellona…

Cosa hanno in comune Sandro Tonali e Lionel Messi? Beh, poco, a parte che entrambi vivono grazie ai propri piedi e al pallone da calcio. Eppure c’è una statistica dove il giovane centrocampista del Brescia viaggia alla pari con il sei volte Pallone d’oro. Stiamo parlando degli assist da calcio da fermo: punizioni e calci d’angolo.

ENFANT PRODIGE—   Tonali è solo al primo anno di Serie A e al Brescia non è che abbia la possibilità di battere spesso calci da fermo nella metà campo avversaria. Eppure, nella speciale classifica degli assist da palla inattiva ai compagni è addirittura terzo in Europa, proprio a braccetto con Messi. Quattro gol delle Rondinelle sono arrivati da palloni catapultati in mezzo all’area dal destro fatato di Tonali. Inutile dire che Sandro sia il migliore in Serie A, seguito da Pulgar della Fiorentina con tre. Sarà anche una statistica marginale, ma chi voleva un motivo in più per puntare sul talentino del Brescia è servito.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *