Fiorentina, idea Jorge per il dopo Biraghi

Jorge con la maglia del Santos

Il terzino italiano è cercato dall’Inter, ma lo scambio con Dalbert non decolla. Così Pradé studia soluzioni alternative per il sostituto

Con Biraghi cercato fortemente dall’Inter, la Fiorentina si sta muovendo alla ricerca di un’eventuale sostituto da regalare a Vincenzo Montella sulla fascia sinistra. Difficile lo scambio con i nerazzurri per Dalbert, con il brasiliano che resta scettico sull’ipotesi di trasferirsi a Firenze. Così il d.s. Pradé ha già contattato il procuratore Eduardo Uram (agente, tra gli altri, del milanista Paquetà) per Jorge, fresco di convocazione nella Seleção del c.t. Tite, con cui ha già debuttato nel gennaio 2017 in una vittoria per 1-0 contro la Colombia. Sul giocatore c’era anche l’Atalanta, che poi si è defilata per fiondarsi su Laxalt.

CHI È—  Jorge è un terzino sinistro molto offensivo, con buon piede. Classe 1996, è cresciuto nel Flamengo, dove già a 19 anni si è preso il posto da titolare. Nell’estate 2016 il Monaco lo ha portato in Europa, ma dopo due anni in Francia e una breve esperienza al Porto, ha fatto ritorno in Brasile, in prestito al Santos dove è rinato, guadagnandosi la chiamata in nazionale. La scadenza del trasferimento temporaneo è fissata per il 31 dicembre 2019, ma la Fiorentina sta forzando la mano per strapparlo subito al Monaco, interrompendo così il prestito al Santos. Contatti già avviati, ma la priorità resta definire prima la posizione di Biraghi. Dovesse restare, difficile l’arrivo di Jorge.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *